La Bottega del Mare

vendita e noleggio barche a vela, catamarani e a motore

  • Vendita barche a vela usate
  • Prezzi barche a vela usate
  • Barche a vela usate in vendita
  • Comprare barca a vela usata
  • Come comprare barca a vela usata

Chi è il Mediatore Marittimo o Yacht Broker?

Il mediatore marittimo o yacht broker è un professionista abilitato, che semplifica, velocizza e tutela la chiusura di contratti di compravendita di barche.
Per farlo La Bottega del Mare si sfrutta vari mezzi, tra cui:
1) portali web specifici per professionisti, che presentano al meglio la vostra imbarcazione in tutto il mondo;
2) una rete europea di Yacht Broker professionali che rappresenta un valido aiuto in caso di acquisto all’estero;
3) schede analitiche dettagliate e particolareggiate, multilingua, con servizi fotografici professionali, che possono presentare al meglio l’imbarcazione dello stato di fatto in cui si trova, senza sorprese o artifici;
4) una rete di operatori del settore in tutto il mondo: trasportatori specializzati (su gomma o nave), preparatori, cantieri, assicuratori, agenzie di pratiche, skipper oceanici.

Chi è La bottega del mare Contattaci per una consulenza

Barche usate a vela e motore in vendita

Perché il modo più efficace per vendere una barca è con un mandato in esclusiva?

Con il mandato in esclusiva, gli investimenti per la promozione della barca in vendita saranno più puntuali e incisivi e i risultati saranno migliori sia per chi compra che per chi vende.
Chi vuole vendere una barca molto spesso pensa che dando la barca a più broker contemporaneamente sarà più facile venderla. Non è così.
Perché, senza un mandato in esclusiva, la stessa barca viene messa sul mercato da più broker, che la promuovono in contemporanea negli stessi portali e magari la propongono a condizioni diverse tra loro. In questo modo, la barca diventa in poco tempo “inflazionata” e le offerte differenti creano confusione in chi è interessato a comprare.
Inoltre, un broker che ha in esclusiva una barca sa che può investire nella promozione.
E così il tempo dedicato a realizzare una scheda dettagliata, la realizzazione di un servizio fotografico in grado di valorizzare gli aspetti particolari della barca, la pubblicazione degli annunci, nelle campagne di promozione mirate e le trasferte per le visite a bordo saranno un investimento e non una potenziale perdita.

Consiglio, quindi: se vuoi vendere la tua barca meglio e prima, scegli il mandato in esclusiva.