La Bottega del Mare

vendita e noleggio barche a vela, catamarani e barche a motore

News noleggio barche a vela e barche a motore in Italia e nel mondo

Novità Jeanneau 54: pensata per ogni stile di vita!

17/11/2015

Questo modello offre soluzioni innovative a tutti i livelli che sono percepibili in ogni ambiente grazie ad una progettazione interna con una cabina VIP, un ampio pozzetto, una alloggio per il tender facile e discreta così come un’innovativa piattaforma poppiera. Ogni dettaglio è stato studiato per migliorare la vita a bordo e vivere al meglio una crociera indimenticabile.

Si tratta di un modello dalle linee accattivanti, caratterizzate dalla grande finestratura ai lati della tuga, che riesce a mantenere il profilo basso senza limitare la luminosità interna (qui intervengono anche i quattro oblò a murata), tratto distintivo dell’accoppiata Philippe Briand e Andrew Winch, già autori del 64 piedi.

Si punta, seguendo anche le richieste del mercato, su un pozzetto extralarge, che risulta ancora più vivibile grazie allo specchio di poppa abbattibile, che non si limita a diventare una plancetta bagno, ma come si può vedere nelle foto è dotato di cuscineria per creare due veri lettini.

I winch sono posizionati subito a proravia delle due ruote del timone, in una posizione che, a prima vista, appare corretta per lavorare comodamente sulle scotte. Il paterazzo sdoppiato appare, e questo è un dettaglio azzeccato, lontano dalla testa del timoniere (quante volte capita di doverlo schivare?). Il piano velico conta una randa allungata e un genoa a bassa sovrapposizione, segno evidente della volontà di ottenere una barca facile da gestire e manovrare.

Tutte le news