La Bottega del Mare

vendita e noleggio barche a vela, catamarani e barche a motore

Vacanze barca a vela e motore in Spagna

Categoria: barche nel mondo - Tag: spagna

Le coste spagnole sono lunghe in totale 4000 chilometri, dal Mar Mediterraneo all'Oceano Atlantico, con paesaggi molto diversi l'uno dall'altro. Le Isole Baleari e le Isole Canarie garantiscono piacevoli navigazioni durante tutto l'anno. La Spagna è un paese che riesce sempre a sorprendere il turista con le sue numerose destinazioni da scoprire in un'atmosfera gioiosa e conviviale.

La Bottega del Mare propone il noleggio di barche a vela, catamarani e barche a motore alle Isole Baleari, Isole Canarie e costa spagnola.

Per un preventivo dettagliato vi invitiamo a contattarci tramite il nostro form di richiesta informazioni.

Se volete fare in autonomia la ricerca di una barca a vela, un catamarano o barca a motore potete creare un preventivo online cliccando su Book Online.

I porti più conosciuti per il turismo nautico lungo la costa continentale della Spagna sono L'Escala, L'Estartit, Barcellona, Denia, Valencia, Alicante, Benalmadena. Da qui potrete cominciare la vostra crociera in barca, tra immense spiagge sabbiose e baie dalle acque cristalline. Il clima è perfetto per navigare da aprile ad ottobre.
Dalla più orientale Costa Blanca alla più occidentale Costa della Luz troverete tantissime località da visitare. Una delle zone turistiche più rinomate è la Costa del Sol, in Andalusia, tra punta Tarifa e capo Gata. Qui c'è una media di 320 giorni di sole all'anno e 150 chilometri di spiagge dorate. Molti sono gli approdi possibili lungo la costa e le baie da scoprire. Questa zona è adatta sia ai giovani in cerca di divertimento che alle famiglie che prediligono la tranquillità. Puerto Marina, il porto turistico di Benalmadena, è uno dei porti più belli ed attrezzati di tutta la Spagna, con negozi, bar, ristoranti, discoteche, scuole diving, scuole di vela e windsurf.
Altra meta obbligata è la famosa Costa Brava. Salpando da L'Estartit o da Barcellona navigherete lungo spiagge nascoste e calette appartate dove il verde dei pini giunge fino al mare. Ad un miglio dalla cittadina di L'Estartit trovate l'Arcipelago delle Medes, paradiso ornitologico per le numerose colonie di gabbiani e di cormorani. Ma questo luogo è soprattutto conosciuto dagli amanti del sub. Le immersioni qui sono abbastanza semplici, spesso in assenza di corrente. L'estrema mansuetudine di alcuni pesci vi sorprenderà: banchi di corvine, gruppi di dentici, orate, cernie, e magnifici esemplari di sarago faraone.

Lasciando la costa della Spagna, a 94 miglia da Barcellona troviamo le splendide Isole Baleari. Facilmente raggiungibili in aereo da tutti i paesi del mondo, le isole Baleari sono cinque : Maiorca, Minora, Ibiza, Formentera e la minuscola Cabrera.
Maiorca è la più grande e si caratterizza per le sue coste rocciose e spiagge bianchissime. Il porto di Palma di Maiorca è ricco di vita, divertimento, arte e cultura. Qui potrete noleggiare barche di ogni tipo, dalla piccola barca a vela al maestoso yacht di lusso.
Non tornate a casa senza aver visitato le grotte di Maiorca! Uno spettacolo della natura: grotte che nascondono al proprio interno formazioni calcaree di stalattiti e stalagmiti. Le più famose sono le Grotte del Drago, a Portocristo, con il più grande lago sotterraneo del mondo (lungo 177 metri), il lago Martel. Queste grotte diventano spesso teatro per brevi concerti di musica classica.

Minorca, detta "l'isola del vento", con le due città di riferimento, Mahòn, la capitale, e Ciudadela, racchiusa in uno strettissimo fiordo profondo circa un miglio. Qui si vive ancora l'atmosfera e la bellezza delle Baleari prima dell'urbanizzazione (che ha stravolto la grande Maiorca e la "folle" Ibiza).
Vi potrete godere il silenzio delle grandi spiagge bianche e deliziare con una cucina tradizionale che ha mantenuto i sapori di un tempo. Da non perdere la visita dello splendido paesino di pescatori di Es Fornells, con le sue case bianche e basse, dove vivono solo 300 residenti. Qui potrete gustare la tipica zuppa di aragoste, la "caldereta de llangosta".
Altra tappa obbligatoria è Cala Pregonda, dove, attraverso le sue acque limpidissime, si riesce a vedere il fondo fino a 50 metri. La spiaggia è protetta da una serie di isolotti rocciosi che la proteggono dal mare aperto.

Ibiza, detta "l'isola bianca", ha una doppia anima che vi offrirà tranquillità e relax durante il giorno, e tanto divertimento durante le lunghe notti. Ibiza non è solo trasgressione, ma anche Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Una delle spiagge da vedere è quella di San Josep dove il mare è sempre calmo e molto caldo. Qui potete fare il bagno anche ad ottobre!
Un'altra spiaggia da raggiungere in barca è quella di Cala Salada, in uno sfondo paesaggistico molto bello, con le tipiche case dei pescatori spagnoli.

Formentera è l'isola ideale per chi cerca una vacanza rilassante, con le sue spiagge lunghissime, mare caraibico e pianure dal colore giallo dei campi di cereali. Uno dei luoghi più belli è la riserva di Ses Salines, le saline di Formentera, dove ci si può immergere nelle pozze rosate, tra i luccicanti cumuli di sale.
Sull'isola non esiste una spiaggia da preferire alle altre. Sono tutte bellissime e bastano pochi giorni per vederle tutte.

Un altro arcipelago di isole incantate è quello delle Canarie, situate al largo della costa del Marocco. Le principali isole del gruppo sono Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera e Hierro.
Qui si può navigare tutto l'anno, senza fare eccezioni. Il clima è sempre mite e la temperatura, anche d'inverno, non è mai inferiore a 18°C.

Le basi nautiche migliori per cominciare una crociera in barca si trovano su Lanzarote (Puerto Calero), Tenerife (Santa Cruz) e Gran Canaria (Las Palmas).
Una delle prerogative dell'arcipelago è proprio il vento! Le Canarie sono il luogo migliore per poter scatenare la vostra voglia di veleggiare. La navigazione intorno alle Isole Canarie è un' esperienza assolutamente da provare, per vivere a stretto contatto con la natura incontaminata. Il paesaggio sottomarino vi regalerà emozioni uniche: spazi colorati ed affascinanti che si aprono davanti ai vostri occhi meravigliati dall'abbondante flora e fauna.
Chiamateci, vi sapremo consigliare le migliori imbarcazioni per la vostra crociera intorno alle fantastiche Isole Canarie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati (*)

Nome (*): Email (*): Codice Antispam (*):